Primo compleanno: 5 cose che non devono mai mancare

Il primo compleanno dei nostri figli è sempre un evento molto importante, oggi più che mai.

Ricercando la location perfetta, il primo compleanno del vostro bambino sarà un successo, ed essendo un evento, come tale va trattato.

Ecco le 5 cose che non devono mai mancare per un primo compleanno elegante e raffinato.

Di seguito i nostri consigli tutti da leggere.

1. Nome

Che si tratti di maschio o femmina il nome del vostro bambino non deve mai mancare. Possiamo decidere di inserirlo sulla torta ben in vista, di giocare con lettere di legno, di illuminarlo con una scritta a led personalizzata o ancora di renderlo ben visibile con lettere di palloncini.

Il nome del festeggiato del primo compleanno, dovrà comparire ovunque.

Anche nei gadget. Cuscini, tovagliette, runner, tappeti, vele, borse…tutto personalizzato con il tema scelto e con il nome del vostro bambino.

2. Numero

Anche il numero non deve mai mancare per il primo compleanno, e anche lui può essere inserito nel vostro allestimento in diversi modi. Con composizioni giganti di palloncini, creato appositamente per l’evento in plexiglass o polistirolo, o ancora non sotto forma di numeri ma di lettere “One” che possiamo applicare ai fondali con palloncini, posizionarlo su di un tavolo o ancora a terra vicino al tavolo della torta.

Scegli il colore preferito e il gioco è fatto.

3. Torta

La torta è indispensabile per un primo compleanno raffinato ed elegante. Affidandoci a mastri pasticceri professionisti, possiamo creare una torta in perfetta palette colori con l’allestimento scelto. La torta per il primo compleanno può essere in pasta di zucchero o una classica torta rettangolare con decori in rilievo, una gustosa cream tart o per i più moderni, una combinazione di cup cake decorati a tema.

Ma la torta per i primo compleanno del vostro bambino, non deve mancare mai!

4. Fotografo

Sembra una sciocchezza ma la figura di un fotografo professionista è fondamentale. Per il vostro primo compleanno avete scelto una location magnifica, palloncini che decorando gli spazi, torta d’effetto e tante altre cose ma: come immortaliamo le emozioni che il primo compleanno vi ha donato? Solo contattando un buon professionista che per alcune ore scatterà le vostre emozioni. Un ricordo indelebile nel cuore per tutta la vita.

5. Tema allestimento

Il tema del vostro primo compleanno deve esser scelto con molta attenzione perché si festeggia una sola volta nella vita.

I temi possono essere tantissimi in base ai vostri gusti e preferenze.

E’ una bambina? Il rosa in tutte le sue tonalità è un must, illuminato da colori dorati.

E’ un maschietto? L’azzurro non è obbligatorio, ma è un colore molto usato nella nostra società, io lo amo molto nel tono baby blue insieme al color latte e al color moka, magari completando la cornice con orsi giganti di peluche.

Adora gli animali? Il tema giungla per il suo primo compleanno è obbligatorio. Colori che vanno dal verde foglia al verde oliva, con tocchi di bianco e arancione, per sfociare in serigrafie a tema.

I temi per il vostro primo compleanno sono davvero tanti, e dopo aver letto questo articolo siete pronti per organizzare perfettamente il vostro.

Ricordati che per qualsiasi domanda o dubbio siamo a disposizione.  contattaci: Dreams trasformerà i tuoi eventi in sogni!

 

Seguici su Facebook e su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *