Allestimento battesimo bimba: 5 consigli da seguire

location battesimo lago

Quante volte ci soffermiamo sui social a ricercare cosa è meglio per creare un allestimento battesimo bimba perfetto?

Come primo spunto vi consigliamo di ricercare una location adatta all’evento di cui stiamo parlando, notando gli scorci caratteristici, lo spazio a disposizione, i tavoli e, vi sembrerà strano ma… anche come vengono apparecchiati gli stessi, ovvero facendo attenzione al colore delle tovaglie e a tutta la mise en place!

5 cose che non devono assolutamente mancare per un allestimento battesimo bimba ricercato e raffinato

Ecco i nostri consigli!

1.     La location

location battesimo lago

Per un allestimento battesimo bimba perfetto è importante ricercare una location adatta, spaziosa e confortevole. Se avete bambini invitati è importante avere uno spazio all’aria aperta dove possono correre e giocare, magari aggiungendo un baby sitting adatto a loro.

Importante è anche focalizzare l’attenzione sugli spazi che vogliamo allestire insieme.

Lo spazio dedicato al taglio torta, alle bomboniere e ai confetti deve essere spazioso e con un fondale naturale esistente o un muro senza troppi oggetti attaccati e di un colore che non disturba il nostro allestimento.

2.     I palloncini

arco palloncini taglio torta

I palloncini sono un must elegante e raffinato per allestire lo spazio dedicato al taglio della torta. Con i tantissimi colori che Dreams può offrire, si creano delle miscele perfette e coordinate proprio come lo hai sempre sognato.

I colori più utilizzati? Rosa in tutti i suoi diversi pantoni, abbinato al bianco e all’oro rigorosamente cromato, per un risultato classico ma ricercato. Fuxia abbinato al bianco o, per dare un tocco glamour, all’argento o al colore lilla molto in voga per questo 2022.

Se invece vogliamo uscire dagli schemi (e io adoro uscire dagli schemi), perché non utilizzare un delicato verde menta o un verde acquamarina?

Insomma, in base al colore scelto, la parola d’ordine sarà “palloncini come se piovesse”!

Allestiamo insieme un bellissimo fondale personalizzato incorniciato da una ghirlanda di palloni organici, bouquet da terra con cuori e stelle, cubi o lanterne con palloncini riempitivi, insomma… spazio alla fantasia!

3.     I fiori

taglio torta allestimento battesimo bimba

Secondo la filosofia Dreams tutto deve essere sempre molto ricercato e originale per dare vita a un allestimento battesimo bimba da 10 e lode.

I fiori non possono mancare, nei centro tavola, adagiati su cubotti di legno bianchi o effetto legno o ancora su delle bottigliette monofiore semplici e dolcissime.

I fiori utilizzati possono essere tantissimi, ma noi amiamo usare gerbere colorate, gipsofila, roselline, lisianthus e fiori di stagione.

Anche i nostri palloni meritano un tocco “flower”, per cui, gipsofila nei raccordi per avere un effetto “wow”, e se vogliamo aggiungerne ancora, una bellissima composizione da terra o da tavolo in coordinato a tutto il nostro allestimento.

Questa è vera magia!

4.     La confettata

confettata allestimento battesimo bimba

La confettata è una parte basilare del nostro allestimento battesimo bimba, perché ai vostri ospiti piacerà davvero un sacco!

Anche alla confettata possiamo pensarci noi, utilizzando vostra oggettistica o noleggiando da noi tutti i pezzi necessari (vasetti, alzate, scritte, lanterne, ecc…).

In base al tema del nostro allestimento andremo a consigliarvi il materiale migliore.

Ad esempio il vetro è molto utilizzato, raffinato ed elegante, e si abbina ad ogni colore e ad ogni location.

L’altra opzione può essere quella di ricreare dei porta confetti con i sacchetti del pane, contornati da nastrini coordinati e palettina segna gusto per creare un effetto country chic.

Sul mondo dei confetti potremo scrivere per ore perché ne esistono davvero di tantissime tipologie, gusti e colori.

Qui sapremo consigliarvi con l’aiuto dei nostri preziosi collaboratori, i confetti ideali per il vostro allestimento battesimo bimba.

5.     Il nome

palloncini battesimo bimba

Il nome della bimba non deve assolutamente mancare, come d’altra parte non possiamo metterlo in ogni dove se no il nostro allestimento risulterà pesante e ripetitivo.

Il nome della bimba può comparire sul fondale personalizzato che farà da sfondo ai nostri palloncini: può essere creato in polistirolo trattato, in legno dalle forme delicate e morbide, in pvc, lettere led alte 18 cm o scritta luminosa, se il nostro (o vostro?) battesimo è alla sera.

O ancora utilizzando le lettere pallone per creare un effetto tridimensionale, se invece vogliamo che sia molto evidente, possiamo ricreare lettere in polistirolo colorato, lettere con fiori e in tanti altri modi.

 

Dopo aver letto questo articolo, sei pronto/a con tutte le cose che non devono mancare per un allestimento battesimo bimba che sia davvero perfetto?

 

Ricordati che per qualsiasi domanda o dubbio contattaci: Dreams trasformerà i tuoi eventi in sogni!

 

Seguici su Facebook e su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dreams Chat
Invia